La Valpelline

Rifugio Crête Sèche

Rifugio

Scopri Rifugio Crête Sèche

Il rifugio Crête Sèche si trova a 2.410 mt di altezza e vanta una vista mozzafiato sulla vallata di Bionaz: è circondato dalla suggestiva Costiera dell’Aroletta e dalla lunga catena che parte dal Mont Crète Sèche, entrambe caratteristiche per le loro vette frastagliate. Punto di partenza per gli amanti dell’arrampicata e dell’alpinismo nella stagione estiva, e paradiso dello scialpinismo nel periodo invernale.

Il rifugio è anche meta ideale per escursionisti e famiglie, essendo facilmente raggiungibile con due ore di camminata. In un’atmosfera calda e conviviale, potrete gustare i piatti della tradizione valdostana e ad ogni ora potrete degustare i nostri taglieri valdostani.

Ad accogliervi, oltre ad esserci sempre qualche membro della numerosa famiglia Barailler, troverete uno staff giovane e dinamico, che vi saprà accogliere e ben consigliare le numerose attività che si possono fare tutt’intorno.

Come raggiungerci: dal parcheggio di Ruz si prosegue a piedi lungo la strada poderale per l’alpeggio di Berrier, dove si trovano le indicazioni per il rifugio. Il percorso è tracciato e vi sono molteplici segnalazioni lungo il sentiero. Difficoltà E ; tempo di percorrenza 2h circa.

Dove siamo

Località Berrio du Governo, 1 Bionaz 11010 (AO)

Periodo di attività

Da metà giugno a metà settembre
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.