La Valpelline

Lo courtì de la santì

Ortaggi

Scopri Lo courtì de la santì

Lo courtì de la santì (”l’orto della salute”) è un’azienda agricola situata a Doues, nell’alta Valpelline, a 1200 metri di altitudine. Nasce nel 2016 dall’idea di due amiche, Elide Ansermin e Tiziana Gerbaz che, dopo aver sperimentato nei loro orti famigliari un metodo di orticultura naturale e responsabile, decidono di intraprendere un’esperienza di vendita diretta di ortaggi e verdure. Tutti i prodotti sono coltivati nel pieno rispetto della terra e della salute, senza l’utilizzo di pesticidi o di concimi artificiali. Il lavoro di coltivazione viene svolto esclusivamente a mano e seguendo la naturale stagionalità dei prodotti.

Prodotti freschi e di qualità. L’azienda, di piccole dimensioni, offre ortaggi coltivati in pieno campo o in coltura protetta (tunnel non riscaldato), spesso raccolti direttamente davanti al consumatore.

Sani e genuini. Lo Courtì de la Santì è garanzia di un’alimentazione sana e corretta, grazie alle materie prime coltivate in un territorio incontaminato.

I fiori. I fiori rivestono un ruolo fondamentale nel nostro orto: oltre ad apportare numerosi benefici a tutti gli ortaggi, essi possono essere utilizzati per originali e coloratissime ricette.

Dove siamo

Frazione Bovier, 11010 Doues AO

Periodo di attività

Tutto l'anno
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.